Passa ai contenuti principali

SKATEPARK NEWS: tante novità in arrivo nel 2024

L'anno 2023 si chiude decisamente con alcune novità interessanti per quanto riguarda il tema skateparks nel territorio della Martesana e zone confinanti.


1)SKATEPARK SESTO SAN GIOVANNI - VI SKATEPLAZA

Durante l'estate 2023 è partito il cantiere dello skatepark di Sesto San Giovanni, dopo quasi 7 anni di standby. I lavori risultano ormai quasi ultimati e sicuramente in primavera 2024, se non prima, lo skatepark sarà accessibile. Complimenti ai locals di Sesto che hanno seguito il progetto dal lontano 2016 e finalmente, avranno un bellissimo impianto da skateare!

Tutti i dettagli del progetto al link che segue:






2) SKATEPARK GORGONZOLA
Nel mese di settebre 2023 sono partiti ufficialment i lavori per la realizzazione dello skatepark, progettato dallo studio CTRL+ Z, in collaborazione con i locals di Gorgonzola e Skate Martesana.




Di seguito il comunicato del Comune:

Dettagli del progetto a cura di CTRL+Z Design:


3) CARUGATE PLAYGROUND - SKATEPARK
Anche a Carugate, nel corso del 2023 è stato ultimato il progetto esecutivo che andrà a riqualificare il parco delle scuole/parco del cimitero. I lavori, finanziati con i fondi del PNNR. partiranno nel corso del 2024 e andranno a creare una grande zona multisport, con zone dedicate a diversi sport tra cui lo skate.




Altri dettagli sul sito dell'associazione locale:


A presto per ulteriori aggiornamenti!!