Passa ai contenuti principali

Sesto SG Skateplaza in arrivo!

Ci ha fatto molto piacere partecipare in data 28 novembre 2016 ad un riunione presso il comune di Sesto San Giovanni per scoprire il progetto
del loro primo skatepark cittadino disegnato dai giovani skaters locali insieme a designers specializzati attraverso un percorso partecipativo.

Il progetto merita davvero e mancano solo le ultime modifiche finali. Si tratta di una skateplaza moderna di oltre 1000 mq in cemento, sarà collocata a due passi dall’uscita di Cologno Sud, servendo tutto il territorio ad est della zona della Martesana.

Come Skateboarding in Martesana abbiamo espresso all’assessora del Comune di Sesto SG e ai locals tutto il nostro apprezzamento per il progetto ed il lavoro di partecipazione - co-progettazione che hanno svolto fino ad ora. 

Questo considerato che il park andrà a colmare una carenza davvero imbarazzante, in termini di impianti e partecipazione, per la quasi totalità dei comuni della Martesana.

Presto sicuramente circoleranno i render ufficiali, intanto complimenti a tutti i local di Sesto SG e l’amministrazione di Sesto SG per il lavoro svolto fino ad ora; se tutto va bene già nel corso del 2017 saremo tutti a SESTO SG a skateare!