Tante belle novità in arrivo per questo 2025, con progetti partiti tanto tempo fa e che finalmente dopo numerosi anni di attesa stanno per diventare realtà.
I cantieri sono aperti per:
1) SEGRATE SKATEPARK:
Lo skatepark di Segrate, dopo un lungo percorso partecipato iniziato nel 2017 e durato numerosi anni, dopo vari anni di interruzione durante la fase Covid e relative attese burocratiche, vede finalmente la sua realizzazione.
Il progetto è stato affidato all'architetto Ettore Grandi, il quale nel 2024 ha svolto l'ultimo workshop di progettazione aperto alla cittadinanza, dal quale poi ha sviluppato il progetto con la collaborazione della comunità degli skaters locali insieme a Skate Martesana.
Nel giugno 2025 sono partiti ufficialmente i lavori, e le superfici complesse dedicate allo skate verranno realizzate da Adriatica Costruzioni.
Di seguito i render ufficiali dell'architetto Ettore Grandi:
2)CARUGATE STREET ARENA
Anche a Carugate, dopo un percorso partito nel lontano 2015, si stanno ultimando i lavori del nuovo parco sportivo delle scuole medie, dove oltre al basket, atletica e pallavolo, si potrà praticare skate, pattini e bmx nel nuovo skatepark.
Il progetto è stato realizzato da DSB landscape studio, mentre nello specifico la progettazione dello skatepark da CTRL+Z Design e la sua costruzione verrà fatta da Samurai Skatepark.
Per seguire gli sviluppi: https://carugatestreetarena.blogspot.com/
Di seguito i render ufficiali dello studio DSB landscape:
Siamo contenti che questi progetti, dopo lunghi anni di attese, piano piano stiano diventando realtà, certi che potranno diventare poli sportivi di riferimento per gli appassionati del nostro territorio.