Passa ai contenuti principali

SKATEPARK IDROSCALO: UN INCONTRO CON LA DIREZIONE DEL PARCO

Nel mese di giugno 2021 Skate Martesana insieme al direttivo di Milano Skateboarding ha incontrato la direzione del Parco idroscalo per presentare le nostre realtà e discutere insieme delle potenzialità dello skatepark del parco idroscalo nel corso dei prossimi anni.

La vista lago dallo skatepark

La direttrice Pinoschi ed il suo staff ci ha ben accolto nei suoi uffici per ascoltare le nostre idee e proposte per il futuro.

Sin da fine anni '90 / primi anni 2000 lo skatepark idroscalo è stata una realtà molto frequentata da skaters e pattinatori di ogni età ( ...chi non ricorda le storiche rampe blu?!)

crediti fotografici: pattinachetipassa /the board fathers

La comunità dei pattinatori è molto attiva sul parco, forse proprio grazie alle prime rampe che furono installate due decenni fa, le quali avevano un design decisamente più accattivante per i pattini che per gli skateboard.

Nel decennio passato le rampe vennero sostituite con nuove strutture in metallo, una classica linea con piramide, più alcuni rail, due ledge ed un tavolo da pic nic, strutture semplici, ma che hanno saputo mantenere attiva la comunità dei pattinatori e avvicinato maggiormente anche più skaters.


Il parco nei prossimi anni grazie alla nuova linea metropolitana diventerà sicuramente più raggiungibile dalla città, e sicuramente sarà interessante capire come potenziare questo polo dedicato alle rotelle.

Quindi abbiamo ritenuto utile presentare le nostre realtà al fine di poter sviluppare insieme eventuali progetti futuri, nel momento in cui ci saranno possibilità.

L'augurio è che nel corso dei prossimi anni si possa sviluppare qualcosa in più per questa struttura, coinvolgendo ovviamente le realtà che già quotidianamente vivono lo skatepark sia con skateboard sia con pattini.

per scoprire il Parco Idroscalo: https://idroscalo.org/


articolo pubblicato 26 aprile 2022