Passa ai contenuti principali

SEGRATE: uno skatepark nel masterplan del nuovo Centroparco

Nel corso degli ultimi 3/4 anni sono stati diversi gli incontri svolti dagli skaters di Segrate con l'amministrazione comunale per favorire la costruzione di uno nuovo skatepark moderno in cemento.

Tra le prime ipotesi vi fu quella di ricollocare il nuovo impianto nell'area del vecchio skatepark, ma nel corso degli anni questa ipotesi è stata scartata.

Sul finire del mese di ottobre 2019 la comunità locale degli skaters di Segrate & Skateboarding Martesana hanno avuto modo di incontrare il Sindaco Paolo Micheli ed il vice sindaco Luca Stanca per discutere sul tema.

Quello che emersa è la volontà di portare avanti questo tema e pensare un nuovo spazio all'interno del progetto di riqualificazione del Centroparco. 

I tempi non saranno brevissimi, tuttavia a confermare tale visione del comune di Segrate è lo stesso Masterplan del Centroparco, a cura dello studio AG&P greenscape.

Il parco prevede numerose attrezzature sportive, tra cui un nuovo impianto dedicato allo skateboarding e tutti gli sport a rotelle; ci vorrà un po' di pazienza, ma tutto fa ben sperare!

Per approfondimenti:






RIFERIMENTI DI ALTRE AREE SKATEPARK e ATTREZZATURE SPORTIVE  PRESENTI NEL MASTERPLAN