Passa ai contenuti principali

SEGRATE: una prima bozza dello Skatepark

Nel mese di luglio 2018, dopo vari incontri con l'Assessore allo Sport Francesco Di Chio, gli skaters di Segrate si sono incontrati con lo studio di progettazione CTRL+Z e gli architetti del Comune di Segrate.

Lo Studio è stato scelto dagli skaters insieme al Comune, dopo vari incontri preliminari con l'Assessore ed una selezione accurata tra una lista di studi specializzati.

CTRL+Z dovrà occuparsi della progettazione dell'area e far si che questo polo sportivo da tempo abbandonato possa ritrovare una nuova funzione per lo sport e la socialità, supportati ovviamente dagli skaters del luogo.

Durante il primo sopralluogo ufficiale è' stata visionata l'area sulla quale dovrebbe sorgerà il nuovo Skatepark cittadino riqualificando lo spazio esistente di circa 40mx40m.

Da questo primo incontro ufficiale e grazie alle idee e suggerimenti degli skaters locali è stata realizzata una prima bozza per la riqualificazione dell'area sulla quale dovrebbe sorgere il nuovo Skatepark, un impianto moderno che verrà realizzato in cemento.

L'augurio è che il bel processo di partecipazione attivato fino questa momento possa concretizzarsi al più presto!