Passa ai contenuti principali

BRUGHERIO: ATTO DI INDIRIZZO PER LA REALIZZAZIONE DI UNO SKATEPARK

La giunta comunale di Brugherio guidata dal sindaco Troiano, prima delle elezioni amministrative delle ultime settimane, ha approvato un atto di indirizzo per la REALIZZAZIONE DI UNO SKATEPARK presso il parco Martiri delle Foibe.



La richiesta di uno skatepark in città è stata portata avanti da più generazioni di skaters nel corso di anni e decadi diverse e ci ha fatto piacere dare anche il nostro contributo insieme agli skaters locals della Skate Cow in questo ultimo anno.

Il progetto, che dovrà essere concepito come uno spazio pubblico moderno, dovrà mantenere le attuali grandi alberature presenti adattandosi al meglio alla morfologia del luogo, coinvolgendo per la sua realizzazione un progettista specializzato, il quale dovrà collaborare con l'amministrazione e gli skaters locali.

Il cammino è di sicuro ancora lungo, tuttavia ringraziamo il Sindaco Troiano e la giunta del Comune di Brugherio per l'impegno in questa prima fase. 

Questo è di certo un bel messaggio per tanti altri amministratori della Martesana, ancora incapaci di avviare un dialogo costruttivo con i numerosi appassionati locali e diffidenti nel costruire una visione futura per questa tipologia di spazi.

Di seguito alcune foto di spunti di progetti che abbiamo fornito all'amministrazione.

a presto per maggiori news!