Passa ai contenuti principali

SEGRATE: riaperto il dialogo con il comune

A fine novembre 2017 insieme agli skaters di Segrate abbiamo preso parte ad una riunione presso l'Assessorato allo Sport, con l'Assessore allo Sport Francesco Di Chio.

Purtroppo come tanti comuni della nostra zona, anche il comune di Segrate nel 2010 si era dotato di un bello skatepark in legno, ma come sempre succede, la durata di questo materiale, oltre a richiedere una manutenzione costante, è limitata nel tempo. Lo skatepark è stato smantellato ad inzio 2016 per problemi di sicurezza, e così gli skaters della zona si sono trovati privi di un importante luogo di ritrovo ed allenamento.



Tuttavia da subito la stessa amministrazione ha dichiarato di volere ri-attrezzare il luogo con nuove strutture. I locals, nonostante il duro colpo, non si sono abbattuti e hanno iniziato un percorso di collaborazione con l'amministrazione locale e le altre realtà di skateboard del territorio, promuovendo la costruzione di un nuovo impianto.

Durate lo scorso anno il gruppo degli skaters segratesi aveva preso anche parte alle riunioni su tema "Piano Skate" organizzate a livello provinciale dall'associazione milanese Milano Skateboarding, questo con lo scopo di fare rete e raccogliere spunti ed idee sull'impiantistica di settore.

Il 2017 sembrava già l'anno buono per concretizzare qualcosa, tuttavia così non è stato, a fronte di difficoltà di bilancio che ogni comune deve affrontare.

Ora il dialogo con l'amministrazione è riaperto e gli skaters segretesi sono super motivati nel costruire un percorso che possa portare, si spera già nel 2018, alla realizzazione di un impianto moderno in cemento.