Passa ai contenuti principali

Skatepark Vimercate: e le LUCI?

Informiamo tutti gli utenti dello skatepark di Vimercate sito in via Rossino che nei giorni scorsi abbiamo contattato telefonicamente l'ufficio sport del Comune di Vimercate per fare accendere le LUCI e per fissare prossimamente un appuntamento con gli assessori competenti e discutere varie questioni emerse in questi anni:

-1) ILLUMINAZIONE in estate e inverno (l'impianto c'è già ma è spento da due anni)

-2)MIGLIORAMENTO DEL LUOGO (fontanella e altri interventi)

-3) DIFFICILE RAGGIUNGIBILITA' DELLO SKATEPARK da utenti privi di automobili e giovani skaters vimercatesi e non. Lontananza eccessiva dai mezzi pubblici. Tanti genitori vimercatesi si sono lamentati che il luogo è troppo distante dagli spazi della città e non è considerato sicuro perchè troppo isolato.

-4)ECCESSIVA VICINANZA DEI PALI DELL'ALTA TENSIONE. Non esiste che in un paese civile un nuovo impianto sportivo venga costruito di proposito sotto un palo dell'alta tensione, considerato le conseguenze certificate per la salute.

Per tutte queste ragioni è ipotizzabile che una delle nostre proposte sarà anche quella di valutare uno spostamento delle strutture in un luogo più idoneo della città, presso un parco o il centro sportivo.

attendiamo notizie. ma non molliamo.