Passa ai contenuti principali

CERNUSCO S/N: Nasce la Community degli Skaters!


Novità interessanti arrivano da Cernusco sul Naviglio; la città simbolo della Martesana vanta una tradizione decennale nello skateboarding, la quale negli ultimi anni, è andata un po' spegnendosi a causa della mancanza di spazi idonei per alimentare la passione.

Dopo un primo incontro svoltosi con l'assessorato allo Sport, nasce la community degli skaters di Cernusco sul Naviglio per continuare a raccogliere le idee e coinvolgere i molti interessati all'argomento e portare contributi concreti all'amministrazione cernuschese.

"La comunità degli skaters di Cernusco sul Naviglio unisce le forze, con l'intento di organizzarsi al meglio e proporre con serietà la costruzione di un nuovo skatepark / nuovi spazi pubblici idonei allo skateboarding e agli urban sport. Cernusco vanta una tradizione storica nell'ambito dello skateboarding del nostro territorio. Piazza Tre Torri è stata luogo di ritrovo per gli skaters sin dagli anni '90, e nella prima metà degli anni 2000 è diventata punto di riferimento per tutti gli skaters della Martesana. 
Il piccolo skatepark di Cernusco, costruito nel 2011, ha svolto ormai la sua funzione, ed è arrivato il tempo di tornare a pensare ad un progetto serio e moderno anche per la nostra città.Cernusco è una delle realtà più attente allo sport in tutta la zona della Martesana; l'ingresso dello skateboard alle Olimpiadi di Tokyo 2020 impone necessariamente una seria riflessione da parte del comune su questo tema, ed uno sforzo da parte di tutti gli skaters per ottenere di più nel nostro territorio.
Seguite tutti gli aggiornamenti della Skaters community di Cernusco sul Naviglio su facebook:




Copyright: PROGETTO DI JANNE SAARIO - VARBERG - SWEDEN
http://www.jannesaario.com/Varberg

Un bellissimo esempio di spazio multifunzionale all'aria aperta scelto come modello al quale pensare per progettare nuovi spazi per lo sport in città.