Passa ai contenuti principali

CERNUSCO SN: ELETTA CITTA' DELLO SPORT....ma senza skatepark

La città di Cernusco sul Naviglio, come si legge in questo comunicato ufficiale è stata eletta Città Europea dello Sport 2020.

Con il progetto Skateboarding Martesana tra la fine del 2017 ed inizio 2018 abbiamo incontrato il Comune, nel particolare l'Assessorato allo Sport, portando insieme ad un gruppo di skaters la proposta di progettazione e costruzione di un vero skatepark nel corso dei prossimi anni.

La città per dimensioni ed offerta dell'impiantistica sportiva ha sicuramente le potenzialità per rispondere con serietà alle richieste dei propri cittadini ed atleti locali, avviando quanto meno una programmazione a medio-lungo termine per la progettazione e realizzazione di uno skatepark moderno in cemento.

Purtroppo, nonostante gli entusiasmi iniziali, dopo pochi mesi il processo di dialogo ha subito una netta interruzione, lasciando molto delusi gli atleti cernuschesi, che da anni si impegnano con l'amministrazione per concretizzare questo sogno.

L'augurio è che l'elezione a città europea dello sport 2020 possa essere davvero l'occasione di riaprire il dialogo in modo serio, considerato soprattutto che lo skateboarding farà il suo ingresso tra gli sport olimpici proprio a partire da Tokyo 2020!!