Passa ai contenuti principali

VIMERCATE: incontrato il Comune per discutere dello skatepark

Nei primi giorni del mese di gennaio 2018 abbiamo incontrato Walter Bossi il responsabile dell'Ufficio Ecologia del Comune di Vimercate per discutere dello skatepark di via Rossino e delle sue possibilità di miglioramento, facendoci portavoce di alcune richieste emerse in questi anni.

L'Ufficio Ecologia ha in carica la gestione e mantenimento del parco dove si trova lo skatepark e dello skatepark stesso.



Lo Skatepark è stato concepito dalla precedente amministrazione come spazio aperto e pubblico rivolto a skaters, pattinatori, bmxers ed appassionati di urban sport e collocato fuori dal contesto cittadino, proprio al fine di evitare possibili lamentele per l'eventuale rumore.

Tra le questioni portate a conoscenza:

LUCI: si provvederà nei prossimi mesi all'accensione dei faretti dello skatepark in orario serale secondo orari e modalità  da concordare.

FONTANELLA: si provvederà all'allestimento di una fontanella per l'acqua.

RAGGIUNGIBILITA' DEL LUOGO: tanti genitori si sono lamentati dell'eccessiva collocazione periferica dello skatepark.  Verrà potenziata la segnaletica lungo la ciclabile ed il sottopasso di via Mameli che da Vimercate centro conduce fino lo skatepark.

ECCESSIVA VICINANZA PALI ALTA TENSIONE: ovviamente ci è stato confermato che le distanze sono tutte a norma di legge, nonostante non sia stata la scelta più azzeccata mettere uno impianto sportivo così vicino ai pali dell'alta tensione.

Inoltre ci è stato segnalato che è anche inopportuno introdurre strutture auto-costruite DIY in quanto queste non avendo certificazione sono fuori legge e quindi verranno rimosse durante le visite di pulizia e controllo dell'area da parte degli operatori del Comune.

Il dialogo è aperto con il Comune, quindi per eventuali segnalazioni relative allo stato dello Skatepark o per collaborare al miglioramento del luogo contattateci sulla nostra mail / social, o tramite la pagina facebook dello Skatepark.