Passa ai contenuti principali

BRUGHERIO: il Sindaco incontra gli skaters


In data 18 gennaio 2018, il gruppo degli skaters locali la SKATE COW di Brugherio,  è stata accolta dal Sindaco Antonio Marco Troiano, per discutere del tema skatepark in città.

Si parla di uno skatepark in città da tanti anni, ma ora sembra davvero il momento buono per concretizzare il sogno di 3 generazioni di skaters.

La storia dello skate di Brugherio affonda le sue radici sin dalla fine degli anni '8o, quando un gruppo di giovani pionieri dello skateboarding cittadino fondarono la Bones Brigate Brugherio 1988, riprendendo il nome della più nota Bones Brigade.

Furono loro ad incontrare il primo cittadino dell'epoca purtroppo non ottenendo i risultati sperati.
Tuttavia trovarono aiuto dal noto parroco locale Don Mario il quale attrezzò una piccola mini rampa proprio all'interno dell'oratorio della città e fu quello a dare lo slancio decisivo per continuare a coltivare la propria passione durante gli anni!

Tornando ad oggi, il dialogo con il comune si è aperto circa 2/3 anni fa, quando i giovani skaters locali andarono ad incontro con il proprio sindaco per chiedere uno spazio idoneo in città e iniziando una collaborazione con le politiche giovanili.

Nonostante nell'ultimo periodo il tema non sia stato ulteriormente approfondito con gli skaters, il Sindaco Troiano non si è affatto dimenticato della richiesta dei suoi giovani concittadini.

L'argomento è in agenda, ed una nuova collaborazione tra gli skaters e l'amministrazione è iniziata! stay tuned!!


La Skate Cow insieme al proprio Sindaco Antonio Marco Troiano