Passa ai contenuti principali

AGRATE BRIANZA: si torna a parlare di skatepark

Nel mese di novembre 2017 insieme agli skaters di Agrate abbiamo incontrato l'Assessore allo Sport e vicesindaco Simone Sironi e l'Assessore all'Urbanistica Marco Valtolina presso gli Uffici tecnici del Comune di Agrate Brianza.

Per chi si ricorda di uno skatepark ad Agrate si parla ormai da decenni, quando già intorno al 2006 presso la pista di pattinaggio / piastra in cemento del parco Aldo Moro venne allestito uno skatepark temporaneo grazie all'impegno dello Skateshop Tahoe che aveva aperto in città e al Centro Giovanile Sulè, collocato proprio dentro il parco. Venne anche organizzato un bell'evento musicale, una demo ed un contest di skateboard, eventi al quale parteciparono numerosi skaters ed un bel pubblico di appassionati.


Skater:Alessandro Bindi
Durante l'incontro in comune siamo proprio tornati a parlare delle possibilità di poter riattrezzare all'interno del parco Aldo Moro uno spazio dedicato allo skateboarding ed agli sport urbani, visto anche la costante crescita di appassionati in città.

Il percorso è sicuramente ancora lungo, tuttavia tra gli interventi stabiliti nel contratto per la gestione del parco stipulato tra Comune e cooperativa che ha vinto l'appalto, sono previsti miglioramenti delle strutture dedicate proprio allo skate e gli sport a rotelle.

Insomma quello che era nell'aria da tanto tempo è scritto anche su carta da anni, a testimonianza di un concreto interesse su questo tema da parte del Comune di Agrate e dell'azienda che ha vinto la gestione del Parco Aldo Moro.

Vedremo gli sviluppi!